Il tema è importante e il livello è alto all’A-Day! Come dimostrano i profili di alcuni dei prestigiosi relatori che affronteranno il tema “La qualità del Content Display Advertising: controllo editoriale, giusto posizionamento e ottimizzazione traffico” durante la mattina riservata ad inviti.
Federico De Nardis – Maxus Italy
Federico De Nardis, Chairman Maxus Italy e CEO Maxus EMEA è, inoltre, responsabile delle relazioni internazionali tra Image may be NSFW.
Clik here to view.Maxus e Fiat/Chrysler Group. Federico inizia la sua carriera come Account Manager di Saatchi&Saatchi lavorando per brand come Philips, Tuborg e Ferrarelle. Entra poi come Corporate Advertising Manager nel gruppo Fiat di Torino coordinando gli investimenti pubblicitari sui mercati europei. Nel 1995 fonda la web agency Alchera, una delle società più innovative in ambito di Consulenza e Produzione digitale, coprendo il ruolo di CEO per quasi 10 anni. Nel 2006 WPP gli chiede di gestire la nuova joint venture creata col gruppo Fiat: Fiat Media Center poi chiamata MC2 quindi Maxus quando WPP ne ottenne la maggioranza.
Andrea Santagata – Banzai Media
Image may be NSFW.
Clik here to view.Inizia in Libero.in nel 1999 quando ancora si chiamava Italia online. Nel 2001 entra in Matrix, ricoprendo dal 2004 al 2007 il ruolo di Direttore Marketing di Virgilio. Nel 2002 insieme ad alcuni amici fonda Splinder la prima piattaforma blog italiana. Nel 2007 fonda Liquida e dal 2009 è Amministratore Delegato di Banzai Media, internet media company che sviluppa venti fra i più importanti siti web verticali italiani fra cui: Giallozafferano, Cookaround, Studenti.it, Liquida, Il Post, Giornalettismo, Soldionline, Altervista, Pianeta Donna, Zingarate, FilmTv. Docente al Master in Media Relation presso Università Cattolica di Milano.
Andrea Pia - H-Art
Andrea Pia nasce a Treviso nel 1977, la forte passione per le tecnologie dell’informazione e delle comunicazioni lo porta a Image may be NSFW.
Clik here to view.laurearsi in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso l’università degli studi di Padova nel 2001. Inizia la sua carriera professionale all’interno del gruppo Dada, nella divisione E-business Solution (EBS). Nel 2005 entra in Accenture come Experienced Consultant, per seguire lo sviluppo di progetti innovativi basati su tecnologie broadband. Nel 2007 entra in H-art come Senior Manager e si dedica allo sviluppo del business e del mercato. Dalla fine del 2009 ricopre la carica di Direttore Commerciale di H-art.
Roberto Barberis – Simply Advertising
Image may be NSFW.
Clik here to view.Roberto Barberis lavora nel Web Advertising da oltre 12 anni adesso come Direttore di Simply Advertising col principale obiettivo di stringere alleanze strategiche a livello mondiale ottimizzando il traffico, aumentando le revenue e migliorando il servizio Simply. In precedenza dopo una lunga esperienza come General e Sales Director nell’azienda di famiglia Barberis Cantieri, è entrato in Dada prima come Sales Manager E-Business Solutions (dal 2000 al 2005) quindi come Sales Director di DadaAD (dal 2005 al 2010) entrando nel board di IAB Italia.
Costantino Rivieccio – FantaService (BluMind)
Laureato in Ingegneria Elettronica alla Federico II di Napoli, ha maturato la sua passione per l’informatica e per il web sin Image may be NSFW.
Clik here to view.dai primi anni dell’università. Ha fondato la sua prima web agency nel 2002 ed ha cominciato a coltivare il progetto FantaService grazie all’incontro con il suo ideatore, Alfredo Ammirati. Nel 2008 ha dato vita alla Blumind Solutions, società orientata allo sviluppo di applicazioni e soluzioni per il web.Negli ultimi anni si è dedicato alla crescita ed al consolidamento del progetto FantaService curando lo sviluppo di una delle più complete piattaforme italiane per il gioco del fantacalcio online. Negli ultimi mesi, inoltre, ha dato vita al nuovo portale FantaSoccerVillage.com che rappresenta la naturale evoluzione di FantaService verso il panorama internazionale del calcio e del fantacalcio.
Michele Barutti – Dicios.com
Image may be NSFW.
Clik here to view.
Michele Barutti, con una formazione accademica economica e tanta passione per Internet, lavora sul Web fin dal 1998, cercando sempre di fondere insieme tecnologia e business. Dopo aver maturato esperienza alle dipendenze di un’impresa di commercio elettronico e di una web agency fino al 2003, sviluppa ed amministra i siti Frasi.net e Dicios.com che mette a frutto con la display advertising.
Continua a seguirci anche sulla Facebook Fan Page dedicata all’evento, ricevere tutti gli aggiornamenti sul primo A-Day!