Quantcast
Channel: Blog » A-Day
Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

I primi protagonisti dell’A-Day

0
0

Sarà una mattinata da non perdere quella che aprirà il primo A-Day: Advertising Day Italia:Sviluppo!, ricca di protagonisti e di interventi prestigiosi.

La mattinata sarà coordinata da Enrico Pagliarini, giornalista di Radio24 che darà inizio ai lavori e proseguirà con l’introduzione di Chiara Galli  di ComScore che darà un’overview sullo stato del mercato del Content Display Adv.

Ecco i loro profili:

Enrico Pagliarini – Radio 24 – Coordinatore

Enrico Pagliarini - Radio24Enrico Pagliarini è uno speaker radiofonico e giornalista professionista  affermatosi in Radio 24 nel corso degli anni per la sua capacità di saper affrontare tematiche ostiche alla radio e renderle appetibili per un pubblico generalista e non particolarmente appassionato. Autore e ideatore della trasmissione 2024, Pagliarini ha scritto per sette anni sul quotidiano ‘Il Resto del Carlino’ ed ha cominciato l’esperienza radiofonica a 16 anni in una emittente locale di Modena con la quale ha collaborato durante gli anni del liceo e dell’università. Approdato nel gennaio 2000 a Radio 24, attualmente cura e conduce ’2024′, la trasmissione dedicata a Internet e tecnologia in onda il sabato ed è capo servizio nella redazione di GR24. Dal 2002 al 2005 ha curato anche la trasmissione ‘Lavoro e Carriere’. In particolare per quanto concerne 2024 (Internet, scienza e tecnologia) Pagliarini ha avuto il merito di saper raccontare la tecnologia in modo semplice e interessante, partendo da spunti molto comuni e facilmente comprensibili dal pubblico generalista.

Chiara Galli – ComScore

Chiara Galli è a ComScore dal 2008 e, da Londra, è responsabile della gestione delle relazioni commerciali con i Chiara Galli - ComScoreprincipali editori, concessionarie e advertisers italiani, inglesi e internazionali. Si occupa inoltre del business development in Italia e gestisce la relazione chiave con il partner ufficiale Demoskopea. In precedenza Chiara ha gestito il team europeo del Servizio Clienti, aiutando i clienti ComScore a interpretare il panorama digitale e fornendo un valido supporto per la creazione delle strategie di marketing. Chiara si è laureata in Lingue in Inghilterra, dove ha anche conseguito un Master in Cross-Cultural Communication for Intl. Business.

Si prosegue con la prima Tavola Rotonda  dal tema: “Il Content Display Advertising nel mercato del web adv in continua evoluzione“.

Ecco i profili di alcuni dei relatori che interverranno:

Layla Pavone – Isobar Communications

Layla Pavone - Isobar CommunicationsDurante gli studi universitari collabora come giornalista pubblicista con diverse testate. Successivamente alla laurea in Scienze Politiche, conseguita nel 1987, frequenta il primo Master italiano in Comunicazione d’Impresa a conclusione del quale, inizia il suo percorso professionale nella Direzione Marketing della Concessionaria di pubblicità SPI Società per la Pubblicità in Italia (Gruppo Pulicitas) con l’incarico di Responsabile Comunicazione. Dal 1993, per quasi due anni, lavora in Polonia, a Varsavia, con il Gruppo Editoriale Grauso (L’Unione Sarda). Nel 1995 collabora alla nascita ed allo sviluppo di Video On Line, il primo internet service provider italiano e alla fine dello stesso anno vende la prima campagna banner. Dall’inizio del 1997, lavora in Publikompass, Concessionaria di Pubblicità, in qualità di responsabile sviluppo New Media. A marzo del 2000 entra in Carat Interactive, Gruppo Aegis Media Italia, con la funzione di General Manager e successivamente Managing Director. Nel 2004 diviene Managing Director di Isobar Communications, oggi leader nella consulenza e nei servizi di marketing e advertising digitale ed interattivo. Dal 2003 al 2010 è Presidente di Iab Italia, della quale oggi è Presidente Onorario. Dal 2012 è Presidente della Consulta Digitale di Assocomunicazione, associazione che riunisce tutte le agenzie ed i centri media italiani.

Gabriele Mirra – Libero Adv

Gabriele è Marketing Director di Libero Srl. Nato a Capua nel marzo del 1973, laureato in Economia Gabriele Mirra - Libero AdvAziendale, ha iniziato la sua carriera in Andersen Consulting (Accenture) e Arthur Andersen MBA, per poi partecipare allo start-up di Buongiorno Spa come responsabile marketing e commerciale, centri media e top clients della BU Adv Services. Nel 2007 entra in Wind dove ha ricoperto il ruolo di Portal Marketing and Partnerships Director fino ad aprile 2011. Dedica il tempo libero ai viaggi, allo sport e soprattutto al suo pianoforte a coda.

Claudio Corbetta – Dada Spa

Dopo la Laurea in Matematica presso l’Università di Cambridge nel ’94, Corbetta inizia la sua carriera professionale come Junior Consultant nella Divisione Servizi Strategici di Andersen Consulting (ora Accenture). Nel ’98 entra in McKinsey&Co Claudio Corbetta - Dada Spadove segue vari progetti nel settore bancario e delle telecomunicazioni. In particolare si occupa di organizzazione aziendale contribuendo alla ristrutturazione in Business Unit di uno dei maggiori istituti di credito nazionali. Nel 2000 consegue unMaster in Business Administration presso l’INSEAD in Francia. Entra nel Gruppo Dada nel dicembre 2000 come Direttore della nascente Business Unit ASP Services dedicata alle PMI, ruolo che ricopre per tutto il 2001. Dopo avere progettato e seguito in prima persona l’accorpamento di tutte le attività ASP di Dada all’interno di Register.it S.p.A., dall’inizio del 2002 ha ricoperto la carica di Amministratore Delegato di Register.it S.p.A.. Alla fine del 2009 Claudio Corbetta ha assunto il ruolo di Managing Director della divisione Dada.pro, dopo averne guidato il piano di espansione internazionale gestendo le acquisizioni avvenute tra il 2006 ed il 2009 e la loro successiva integrazione e portandola così a diventare uno dei leader nel suo settore a livello europeo. A seguito del processo di rifocalizzazione strategica e di razionalizzazione del portafoglio di attività del Gruppo Dada terminato con la cessione di Dada.net, nel mese di settembre 2011 Claudio Corbetta è stato cooptato quale nuovo Consigliere e nominato Amministratore Delegato di Dada S.p.A.. È inoltre nel Consiglio di Amministrazione in qualità di Presidente o Amministratore delegato di tutte le società acquisite in Europa che attualmente fanno parte del Gruppo Dada.

Andrea Di Fonzo – GroupM

Andrea Di Fonzo, MD&Chief Interaction Officer di GroupM Interaction Italy, in cui lavora dal 2007 per Andrea Di Fonzo - GroupMcostruire un’offerta interattiva a 360° (digital strategy, media planning, web intelligence, digital advertising, social media marketing, ecc.). Nel 2010 entra nei Consigli di Audiweb, IAB Italia e H-Art. Laureato in Ingegneria, ha in precedenza lavorato con Senior PM & Client Manager e Client Service Director in O-one (società di sviluppo siti, portali e digital marketing).


Viewing all articles
Browse latest Browse all 19

Latest Images

Trending Articles





Latest Images